NETWORKING

Design, realizzazione, sviluppo e maintenance di infrastrutture di rete

We make your network work 
well
better
perfectly

Il mondo di oggi, guidato dalla crescita esponenziale delle prestazioni tecnologiche, è diventato sempre più connesso, digitalizzato, distribuito e diversificato. Ogni “cosa” oggi è in grado di elaborare i dati, i modelli di calcolo sono pronti a diventare notevolmente più distribuiti e collegati in rete. E man mano che vengono aggiunti dispositivi e utenti, il valore e l’importanza della rete continuano a crescere esponenzialmente.

Il business digitale continua a alimentare innovazioni in rete. Si stima che entro il 2023  saranno in uso 48,9 miliardi di dispositivi connessi in tutto il mondo e le previsioni complete prevedono che la quantità media di dati consumati in una rete sarà di quasi 60 GB per personal computer al mese e non siamo sorpresi dal fatto che le aziende che hanno un loro IT interno stanno raggiungendo un punto in cui la vastità e la complessità delle reti supera la loro capacità di gestirle e proteggerle in modo efficace.  

RE-EDIT ha una consolidata esperienza nell’ambito Networking e le migliori risorse certificate nel panorama IT nazionale. Ha un portfolio di prodotti e servizi dedicati a questo mondo in continua evoluzione con lo scopo di fornire un servizio risolutivo ed orientato alla scalabilità ed alle alte performance. Scopri tutti i nostri servizi! 

I nostri servizi

Network Operation Control

RE-EDIT vanta anche una forte competenza in ambito NOC, in particolare nel monitoraggio dei layer di comunicazione. Certificati sulle tecnologie dei principali vendor, i consulenti garantiscono un costante controllo delle interconnessioni del Data Center, proteggendolo da possibili attacchi o semplicemente rilevando un'anomalia rispetto al normale andamento del servizio. Il NOC è un servizio normalmente organizzato su turni H24 ed è sempre coordinato da un Technical Manager che segue i rapporti con il cliente e garantisce il raggiungimento degli obiettivi.

Network Design

Grazie ad una forte competenza maturata in ambito design di architetture di rete complesse, RE-EDIT è in grado di progettare
reti di qualsiasi tipologia e dimensione. RE-EDIT si avvale dei migliori partner sul mercato per la definizione della componentistica ed ha stretto accordi tecnici per i più importanti vendor allo scopo di fornire soluzioni diversificate, complete e soprattutto all'avanguardia per soddisfare ogni richiesta del cliente. RE-EDIT vanta una esperienza decennale nel network design e nel RE-DESIGN, implementando anche soluzioni di upgrade per reti già esistenti.

Consultant

I consulenti RE-EDIT, come in tutte le aree dell'IT, sono preparati per affrontare ogni sfida ed ogni tipo di richiesta. Hanno esperienza anche ventennale e sono certificati sulle ultime tecnologie sul mercato. 

I Network Specialist sono professionisti in grado di progettare, creare, e manutenere qualsiasi network. 
Inoltre, RE-EDIT è una azienda che spinge le sue risorse alla condivisione delle informazioni con i clienti, in quanto crediamo che la preparazione del fattore umano sia fondamentale per il corretto funzionamento di qualsiasi tecnologia.

Security

Una corretta gestione della sicurezza si basa su un'adeguata conoscenza del livello di protezione dei propri sistemi. Per questo RE-EDIT valuta approfonditamente la sicurezza della network, spingendo il cliente verso una consapevolezza della situazione riguardo livello di protezione della propria rete ed ai rischi incombenti ai quali si può incorrere. RE-EDIT collabora con i migliori vendor sulla sicurezza e propone delle soluzioni e dei servizi atti a gestire qualsiasi criticità o prevenire qualsiasi evento, assicurando ridondanza, continuità e livelli di protezione qualitativamente superiori.

Maintenance & Management

Qualsiasi rete può essere amministrata e manutenuta dai Network Specialist RE-EDIT. Siamo in grado di gestire qualsiasi dimensione e complessità, brand e layer.
Negli anni abbiamo amministrato reti di tutti i tipi, dall'amministrazione di interi data center alle singole postazioni di lavoro con un unico scopo: Farla funzionare bene! e ci siamo riusciti. 

Scopri i nostri servizi dedicati alla maintenance ed al management delle reti, saremo lieti di offrirvi tutto il nostro know-how per far lavorare la vostra rete al meglio delle sue possibilità.

Network Hardening

Hardenizzare la propria rete significa proteggerla rendendola sicura e compliance ai standard di qualità. Riteniamo molto importante il concetto di Hardening in quanto, una rete correttamente hardenizzata previene il rischio di fault di sistemi e di guasti, oltre a migliorarne la sicurezza. Attraverso assessment approfonditi sulle reti, i consulenti RE-EDIT forniscono al cliente una valutazione completa dell'architettura esistente e piani di remediation per gestire le criticità riscontrate in fase di analisi, per aiutare il cliente ad avere una Network veloce, stabile e sicura. Richiedi un preventivo!