DATA CENTER

PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE, MANUTENZIONE DATA CENTER E SERVIZI SPECIALISTICI. 

Evoluzione del nei prossimi anni

L’Internet of Things è in continua evoluzione. Una quantità sempre crescente di dispositivi (ne sono previsti oltre 50 miliardi entro 5 anni) e di ogni genere si connette alla rete per scambiare informazioni. Non solo PC e smartphone, ma anche sveglie, frigoriferi, orologi, scarpe, sciarpe e tantissimi altri oggetti, hanno oramai acquisito un grado di intelligenza superiore, grazie alla loro capacità di connettersi a Internet e comunicare con altri dispositivi.
Questa crescita continua dell’Internet Of Things, si ripercuote sull’evoluzione e su l’ampliamento dei data center, luoghi ove vengono registrate e mantenute ogni genere di informazione che circola in rete. Secondo un recente rapporto della società di ricerche di mercato IDC, nei prossimi cinque anni il mondo dell’Internet of Things avrà bisogno di oltre il 750 per cento in più di capacità in termini di storage e di capacità di calcolo.
Un incremento considerevole che porterà implicazioni non soltanto per i data center, ma anche per tutte le attività collaterali, come aziende produttrici di server, rack, software per la gestione e ancora fornitori di infrastrutture di ogni tipo.

Re-Edit vanta un’ importante esperienza maturata negli anni dal proprio personale in diversi ambiti: dalla maintenance all’operation support in data center di grandi dimensioni e per clienti di rilevanza primaria.
Dal phisical all’application level, la forte expertise nella gestione infrastrutturale ed operativa ci rende in grado di fornire diverse tipologie di servizi e soluzioni.

Let us 
create
administer
maintain
 your data center

Operation Center

Servizi di Operation mirati alla gestione del data center, in particolare per i Presidi H24 di primo e secondo livello, NOC e SOC. Servizi strutturati per il monitoraggio ed il management delle infrastrutture. Gestione sistemistica avanzata di secondo e terzo livello con specialisti di prodotto. Outsourcing mirato al maintenance delle piattaforme e dei sistemi. Servizi di reperibilità H24

Design & Transformation

Design di data center di qualsiasi tipo e dimensione ed implementazione di soluzioni per il transformation. Servizi di Assessment e valutazione delle infrastrutture data center, sviluppo di piani di migrazione e valutazione dei rischi e degli investimenti (ROI). Implementazione di data center di nuova generazione (NGDC) e studio di soluzioni volte al Green data center.

Backup & Disaster Recovery

Servizi di analisi, progettazione e supporto per lo Storage. Design, implementazione, controllo e maintenance di strutture di backup e disaster recovery.  Servizi di installazione e sostituzione apparati di Storage e backup. Gestione del monitoraggio H24 su sHW e SW.  Fornitura di prodotti per la business continuità

Security

Controllo della sicurezza dei sistemi e dell’infrastruttura data center. Hardening dei sistemi HW e SW. Verifica e messa in normativa ISO 27001. Implementazione e gestione di sistemi di sicurezza logica e perimetrale. Servizi strutturati di Vulnerability assessment e penetration test.

Next Generation

Crea un nuovo ambiente dati in grado di supportare il tuo business, scalabile in base alle tue esigenze aziendali. Distribuisci un’infrastruttura sempre disponibilie e pronta a gestire la tua organizzazione basata sui dati. Modella il data center in base alle tue aspettative. Nulla è impossibile.

Servizi

RE-EDIT offre team di persone qualificate e con esperienza nella gestione di sistemi informativi complessi.  Da remoto oppure on-site, Il personale impiegato si occupa di segnalare guasti, svolgere operazioni di backup ed effettua controlli attraverso sistemi di monitoraggio o direttamente sulle piattaforme, sia di test che di esercizio e di qualsiasi tipologia ed architettura coprendo ogni fascia oraria