CONSULENZA

I MIGLIORI CONSULENTI AL TUO SERVIZIO

Rendere l'impossibile

Siamo consapevoli che sono le persone a fare l’azienda e che solo un team realmente esperto e motivato può produrre un vero valore aggiunto nell’erogazione dei servizi.  Le persone sono la fonte della nostra expertise tecnologica. Crediamo nei valori della professionalità e della correttezza ed incentiviamo la comunicazione in azienda. Inoltre adottiamo un modello orientato allo sviluppo di una realtà inclusiva. Siamo lontani da ogni tipo di pregiudizio, che sia di razza, di religione o colore.

Siamo fermamente convinti che la diversità favorisca lo sviluppo di nuove idee, la proposizione di nuovi punti di vista e stimoli positivamente il confronto, che da sempre, è il motore del cambiamento.

Non solo "semplici" consulenti

Qualità certificata

La politica aziendale è orientata alla costante e continua verifica dei processi interni ed esterni all'azienda. Come i nostri servizi, tutti i nostri processi sono certificati ISO 9001:2015 e questo valorizza ancora di più le nostre risorse umane, che vengono instradate a lavorare osservando scrupolosamente le normative aziendali sulla qualità.

Formazione continua

Siamo molto attenti alla formazione dei nostri collaboratori. Sviluppiamo insieme a loro dei piani a lungo termine allo scopo di tracciare il percorso formativo, tecnico e professionale per ogni persona. Questo è un vero valore aggiunto anche per il cliente che può fruire di personale altamente competente e certificato.

Comunicazione efficace

Stimoliamo le nostre persone a comunicare con l'azienda allo scopo di condividere il know-how durante la fase di delivery e per avere un supporto continuo dall'azienda stessa. In questo modo aiutiamo le nostre persone fornendo loro il sostegno necessario e al cliente la certezza di avere un'intera azienda a disposizione e non la singola risorsa.

In cosa i nostri consulenti sono specializzati

System Administration
Networking & Security
Backup &
Disaster Recovery
Development & System Integration
Cloud & Data Base Management
Project & Services Management
Sembra impossibile finché non viene realizzato
Simone Zoroddu
Founder & CTO
L'eccellenza è un processo continuo, non un fatto incidentale
Michela Di Marco
Founder & CSO

Come lavoriamo

Time & Material

I nostri consulenti lavorano al fianco del cliente ed intervengono per sostituire, coadiuvare, affiancare o semplicemente integrare l'effort necessario al completamento di un team.

I principali vantaggi della scelta della modalità Time & Material sono:

  • Scelta delle risorse e maggiore flessibilità;
  • Contenimento / riduzione dei costi del personale;
  • Possibilità di fruire di risorse specializzate anche per brevi periodi.
Il personale viene amministrato direttamente dal cliente e riporta solo alla risorsa o al team designato, inoltre viene controllato in base al rendimento ed agli obiettivi prefissati. 

Progetto

La modalità a progetto riguarda unicamente attività ordinate a "Task" ovvero richieste di svolgimento di singole attività al fine di raggiungere il risultato in un tempo ben preciso

I principali vantaggi della scelta della modalità a Progetto sono: 

  • Controllo dei costi del progetto e dei tempi di completamento
  • Semplificazione della gestione del personale
  • Sensibile riduzione della responsabilità sul progetto ( rispetto dei SLA ecc.. ) 
Il personale non è gestito dal cliente, quest’ultimo ne controlla solo il rendimento sulla base degli indicatori previsti, i SLA designati e le milestones previste in fase contrattuale. 

Skill Matrix Experience del personale RE-EDIT

0%
Deus Ex Machina
Consultant

Un nuovo servizio offerto da RE-EDIT per i clienti che hanno gravi difficoltà di esercizio con problemi che impattano sul progetto o sul servizio e necessitano di un supporto immediato e risolutivo. Professionisti di ventennale esperienza, vengono utilizzati come problem solver solo per il periodo necessario a ripristinare il fault del cliente. Il DEM Consultant si rapporta direttamente con il cliente, analizza e risolve la problematica riscontrata. Le risorse DEM sono altresì utilizzate per prevendita tecnica e/o design di architetture complesse. 

0%
Master
Consultant

Il master consultant è l’evoluzione dello specialista di prodotto e di settore. Il consulente Master oltre ad essere pluricertificato, vanta un’esperienza di oltre 10 anni e verticale sulla tecnologia. E’ ingrato di intervenire ove il sistemista Senior non è in grado di risolvere per la gestione di qualsiasi problema sulla tecnologia, il design/Re-design di ambienti ed architetture anche complesse e può intervenire per la gestione o la formazione anche di grandi gruppi di lavoro. Spesso il Master consultant è anche Project Manager/Leader. 

0%
Senior
Consultant

Specialisti di settore certificati sulle tecnologie per le quali operano,  vantano una solida esperienza nella configurazione e gestione delle infrastrutture di oltre 6 anni.  Il Senior Consultant ha un forte orientamento al problem solving ed è spesso impegnato in ambienti complessi dove sono richiesti continuità del servizio ed il rispetto di SLA impegnativi. 

Il Senior Consultant può gestire autonomamente il suo lavoro e dare supporto al team di risorse Junior e Middle, affiancandole e colmando eventuali gap tecnici.

0%
Middle
Consultant

Con oltre 3 anni di esperienza, i Middle consultant vengono impiegati su progetti e servizi dove è richiesto dinamismo, competenze orizzontali e forte orientamento alla crescita. 

Il consulente Middle si specializza su una tecnologia e segue i percorsi di certificazione stabiliti con l’azienda lavorando contemporaneamente sulle tecnologie oggetto di approfondimento.  Vengono seguiti dall’azienda e dai collegi Senior e periodicamente vengono valutati per i risultati ottenuti on-the-job.

0%
Junior
Consultant

i Jr. sono giovani dinamici e motivati, in grado di svolgere attività di help desk, service Operations, maintenance e/o di scrivere semplici software. Coordinati dalla direzione tecnica, i junior consultant seguono un percorso formativo costante, studiato appositamente per il tipo di percorso tecnico scelto. I Junior Consultant vengono monitorati continuamente sia durante tutte le fasi di delivery sia dalle risorse affiancategli. I giovani sono la nostra scommessa più ardua, crediamo in loro e stimoliamo sempre la loro creatività. 

Dove siamo presenti

ROMA
MILANO
TORINO

Richiedi informazioni a info@re-edit.it